5^ edizione Gran Fondo Mtb dei SARACENI

/, Uncategorized, Viaggi nel Cilento/5^ edizione Gran Fondo Mtb dei SARACENI

5^ edizione Gran Fondo Mtb dei SARACENI

La Società A.S.D. CILENTO MTB, organizza domenica 03 Maggio 2020, la 5^ edizione della Gran Fondo Mtb dei SARACENI, 5^ tappa del giro della Campania off road, circuito esclusivo della Federazione Ciclistica Italiana e da quest’anno inserita nel circuito Prestigio di Mtb Magazine. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Agropoli, Comune di Castellabate e della Provincia di Salerno.

Informazioni generali:

PERCORSI
Tutte le categorie dei tesserati F.C.I. iscritti alla competizione ovvero cicloamatori ed agonisti oltre alla categoria aggiunta E-BIKE effettueranno il giro lungo di km 40 circa (Dislivello mt. 1400, salita più lunga 3 km.GPM Mt. Tresino) mentre gli escursionisti dovranno obbligatoriamente deviare agli snodi indicati per effettuare il giro corto di km 27 circa (Dislivello mt. 900 salita più lunga 2 Km.).

Partenze ufficiali della gara:

Ore 9:00 categoria E-BIKE

Ore 9:30 Agonisti, cicloamatori ed escursionisti con accesso in griglia di partenza predisposta secondo regolamento Giro della Campania off Road dal Palasport Andrea Di Concilio in via Taverne 13, Agropoli (SA) Coordinate geografiche 40.3486887, 14.9961374; Trasferimento ad andatura controllata dietro motore fino alla Via Pio X, 54 circa da dove sarà dato il via ufficiale della Gran Fondo che si effettuerà con la modalità “partenza lanciata”.

N.B. poiché durante il trasferimento si transiterà nel centro cittadino e centro storico con attraversamenti di strettoie e consueta e spettacolare discesa degli antichi scaloni, è necessario prestare la massima attenzione e non ostacolarsi.

Tempo massimo:

La società organizzatrice in base alla crono tabella di marcia nel programma gara indicherà eventuali cancelli orari e tempo massimo che in particolari condizioni meteo può essere modificato con accordo tra il responsabile della manifestazione ed il presidente di giuria.

Partenza e-bike

Partenza e-bike in testa al gruppo con massimo 30 minuti di anticipo. Nel caso si è raggiunti dagli atleti di testa delle altre categorie è necessario agevolare il sorpasso.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE IN DETTAGLIO PREVEDE:

Sabato 2 Maggio

Possibilità ritiro pacchi gara e pettorali dalle ore 15:30 alle ore 19:30 presso Palasport Andrea Di Concilio in Via Taverne, 13 (solo categorie Amatori / Escusionisti)

Il pettorale verrà consegnato solo ed esclusivamente se in regola con la quota di iscrizione.

Domenica 3 Maggio

Ore 7:00          Apertura segreteria per iscrizioni, consegna pacchi gara e verifica tessere.

Ore 9:00          Partenza categoria e-bike e raduno partenti tutte le altre categorie in griglia. La partenza sarà suddivisa in 4 griglie: 1° griglia, agonisti F.C.I. e primi tre assoluti o di categoria in classifica del trofeo; 2° griglia abbonati; 3° griglia tutti gli amatori FCI ed Enti Consulta iscritti al giro lungo; 4° griglia gli escursionisti.

Saluto delle autorità.

Ore 9:30          Partenza ufficiale categorie agonisti, cicloamatori ed escursionisti dietro motore fino alla partenza lanciata.

La gara si svolgerà nella macchia del monte Tresino passando per il comune di Castellabate e terminando al punto di partenza ovvero via Taverne in prossimità del Palasport “Andrea Di Concilio” di Agropoli.

Ore 10:30        Apertura Villaggio ospitalità Cilento MTB con intrattenimento, musica, show room open stand

Ore 12:30        Apertura pasta party

Ore 14:00        Premiazioni*

*Premiazione dei primi tre assoluti entro 60 minuti dall’arrivo del terzo, premiazioni di tutte le categorie a gara ultimata.

By | 2020-03-03T12:59:33+00:00 marzo 3rd, 2020|Cosa fare, Uncategorized, Viaggi nel Cilento|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment